Le Condizioni Generali sono valide in Italia e regolamentano le funzionalità relative all’offerta e alla la vendita di prodotti e/o servizi, compresa la pubblicazione e ricerca annunci mediante il sito web https://saporidiversi.it (di seguito denominato ”sito”); la ditta Gea di Bartali Giancarlo è la proprietaria e gestore del sito che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati o professionali che intendano vendere, acquistare, concedere o cercare/richiedere a noleggio autoveicoli, motoveicoli, veicoli commerciali, accessori e ricambi e/o offrire/ricevere servizi. Il Servizio consente altresì agli inserzionisti ed agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra di loro.

1) Identificazione del soggetto venditore

I prodotti e/o i servizi presenti sul Sito sono gestiti e venduti dalla ditta con forma giuridica individuale Gea di Bartali Giancarlo, con sede legale a Rivoli (To), iscritta al Registro Imprese della Camera di Commercio di Torino, Rea n. TO-1140084, Partita Iva 09942970014, Codice Fiscale BRTGCR63R31L219W, di seguito indicata con “Gea”

2) Normativa applicabile e navigazione sul Sito

Sul Sito potranno venire offerti prodotti in vendita, quest’ultima regolamentata da un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce), dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) ed emendamenti seguenti e del codice civile.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che il Venditore gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

La validità delle Condizioni di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento unilateralmente dal Venditore. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano e non sono responsabili della vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Gea che siano presenti direttamente sul Sito, anche tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti la ditta Gea non effettua alcun controllo e/o monitoraggio e non sono pertanto responsabili per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

3) Utenti / Clienti

L’utilizzo quali la consultazione, pubblicazione di annunci e /o l’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto 18 anni. Il Sito può essere consultato liberamente da tutti gli Utenti maggiorenni ed è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità. Si precisa che ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta. L’inserimento della P. IVA durante la procedura di registrazione è considerato indice della effettuazione dell’utilizzo e/o acquisto per scopi inerenti l’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

3.1) Registrazione e obblighi e garanzie dell’Utente / Cliente

La consultazione degli annunci presenti sul sito può avvenire anche senza registrazione mentre servizi quali la pubblicazione degli annunci, l’acquisto degli abbonamenti e/o annunci in evidenza sono vincolati alla registrazione. Gli operatori professionali, quali Concessionari, Agenzie, Officine ecc vengono registrate mediante una procedura realizzata con un form richiedente le generalità.

La registrazione al Sito è gratuita e il Cliente deve compilare l’apposito modulo, cliccando su “Registrati/Accedi”.

L’utilizzo da parte dei minori, presuppone e sottintende l’autorizzazione dei genitori o di chi ne esercità la responsabilità sugli stessi.

Dalla propria area personale è possibile gestire le informazioni relative al proprio profilo, in particolare modificare i dati relativi all’indirizzo di spedizione o di fatturazione e/o aggiungere nuovi indirizzi di spedizione, gestire le proprie preferenze e i propri consensi privacy.

Gli annunci e/o i prodotti inseriti vengono verificati e approvati in modalità automatica o manuale dalla Gea (gestore e proprietaria del sito) che non presta alcuna garanzia sul contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate relativamente alle informazioni fornite dall’Utente; tali informazioni quali testo, immagini, video e/o altri contenuti multimediali rimangono di proprietà degli inserzionisti. La Gea si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annuncio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’utente sia da considerarsi lesivo nei confronti di terzi e/o della Gea. Le trattative intraprese tra gli Utenti nell’utilizzo del servizio offerto dal sito sono estranee alla Gea che non garantisce né la bontà né l’esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, sanzione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di Gea. La ditta Gea si riserva la facoltà di effettuare controlli sulla veridicità delle informazioni comunicate e in caso di violazione si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, quali la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della iscrizione ovvero la non accettazione o la cancellazione degli annunci e/o ordini.

4) Limitazioni e garanzia del Servizio offerto

Accettando le presenti Condizioni Generali l’Utente è consapevole che il Servizio potrà non essere disponibile per motivi tecnici e/o forza maggiore; l’operatività del sito potrà essere sospesa o disattivata a insidacabile decisione della Gea in qualsiasi momento senza che la medesima sia ritenuta in qualsiasi modo responsabile; la Gea pertanto si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta a giustificare le azioni intraprese. In tal caso, gli inserzionisti aderenti ad un abbonamento, saranno rimborsati e/o disporranno di un credito che gli consentirà di prolungare l’abbonamento sottoscritto. Non sono accettati annunci contenenti riferimenti, razzisti, di discriminazione di genere, razza, etnia, di sesso ecc che verranno immediatamente cancellati e di conseguenza l’Utente verrà segnalato. Se gli Utenti registrati riceveranno spam da altri Utenti del sito sono invitati a segnalarlo in modo da poter intervenire immediatamente oscurando i reponsabili.

5) Obblighi dell’Utente

Pubblicando il proprio annuncio su listauto.it, l’utente autorizza che l’annuncio pubblicato potrà essere reso visibile ed accessibile agli utenti della rete anche mediante successiva indicizzazione su uno o più motori di ricerca, eventualmente facenti uso di tecnologia IA, mediante pubblicazione su altri siti di proprietà di Gea, o altri spazi web con cui la medesima intrattenga rapporti di collaborazione (ad esempio altri siti di annunci, di vendita ecc o motori di ricerca generalisti), mediante pubblicizzazione su mezzi radiotelevisivi o altri mezzi al fine di promuovere il sito web.
L’indirizzo di posta elettronica inserito deve corrispondere ad una email di utilizzo continuativo poiché sarà ritenuto valido quale mezzo di comunicazione tra il sito e l’inserzionista. La Gea declina qualsiasi responsabilità se l’Utente non è in grado per motivi tecnici e/o altri motivi a leggere la posta elettronica in quanto vale come mezzo di comunicazione a distanza.
L’Utente è invitato a pubblicare annunci precisi e corrispondenti alla realtà, impegnandosi a non pubblicare sul sito inserzioni contenenti dati personali, sensibili e/o immagini di minori o di terzi nonché materiale che in modo diretto o indiretto contenga virus o malware atti a danneggiare il funzionamento del servizio.
Non è consentito utilizzare il sito web per distribuire, copiare, riprodurre, trascrivere, e comunicare, senza averne diritto, materiale protetto dal diritto di autore ed a rispettare la Legge n. 633/1941 e succ. modifiche.
L’Utente si impegna e dichiara:

  • ad utilizzare i servizi in modo conforme a leggi, regolamenti nel pieno rispetto dei principi di buona fede, correttezza e diligenza, – evitando utilizzi illeciti e/o lesivi dei diritti e del beneficio di terzi – sia per quanto concerne la fase di pubblicazione sia per quanto concerne la successiva eventuale fase contrattuale tra utente inserzionista ed altro utente del sito.
  • di conoscere e rispettare le normative e convenzioni internazionali attualmente in vigore.

E’ vietata la totale o parziale riproduzione a qualsiasi titolo di qualsiasi informazione presente nel sito, comprendente testo, grafica, simboli, marchi, loghi e/o segni distintivi in genere, senza autorizzazione scritta dalla Gea.

Grazie

v.01

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.